Daubert Chemical Company è un'azienda chimica americana specializzata in rivestimenti e lubrificanti progettati per estendere la durata di macchinari esposti a condizioni estreme fondata nel 1935 da George Daubert.
Negli anni ovviamente ha cambiato i processi e le tecnologie di produzione, con continue innovazioni, ma per Daubert non è cambiato l'impegno nel comprendere le esigenze dei clienti e nel fornire soluzioni innovative che aiutino le aziende a raggiungere un maggiore successo sul mercato.
La tecnologia Daubert è progettata specificamente per prevenire la corrosione e mantenere una perfetta lubrificazione sotto i carichi più pesanti nelle condizioni più estreme.
A differenza di altri produttori di lubrificanti che fanno grasso e altri fluidi con pacchetti di additivi e oli di base, Daubert è un'azienda chimica completamente integrata che produce grassi e protettivi per prevenire la corrosione e l'usura.
Nel 2011 per poter competere a livello mondiale in tutti i settori industriali che richiedono grassi altamente performanti, Daubert ha deciso di implementare sul mercato una linea di grassi completamente formulata a base di solfonato di calcio chiamata TecPlex®.
L'addensante proprietario di Daubert al solfonato di calcio è completamente sintetico e permette ai lubrificanti di sopportare i carichi più estremi dell'industria mineraria, automobilistica, alimentare e del movimento terra.
La tecnologia Daubert previene l'usura delle parti in movimento senza fare eccessivo affidamento sugli additivi che tendono ad avere una vita utile limitata. Il risultato è un lubrificante che dura più a lungo e protegge meglio di altri prodotti concorrenti.
Oggi l'azienda è cresciuta fino a diventare leader mondiale e i suoi prodotti sono venduti nei mercati alimentare, automobilistico, dei trasporti, marittimo, aerospaziale, dell'arredamento, della lavorazione del legno e dell'industria in genere.