Le normative VGP EPA 2013 per applicazioni marittime richiedono l’uso di lubrificanti EAL (Environmentally Acceptable Lubricants) accettabili dal punto di vista ambientale in tutte le interfacce olio-acqua. Per soddisfare questi requisiti, il qualificato team R&D di Royal Purple ha messo a punto Biomax EAL Gear Oil e Biomax EAL Hydraulic Oil.
I lubrificanti BioMax EAL forniscono prestazioni eccellenti in ambienti sensibili, come gli ingranaggi di spinta e sterzata, la lubrificazione di poppa e altri servizi legati all’ambiente marittimo.
La lunga durata e l’elevata resistenza di pellicola di BioMax aumenta l’affidabilità delle attrezzature e fornisce una protezione eccezionale in ambienti altamente corrosivi.
Le eccezionali prestazioni rispetto agli oli della concorrenza sono dovute ad una potente miscela di oli di base con la tecnologia proprietaria Synerlec che, come dimostrato dai test, garantisce un funzionamento dei cuscinetti migliore e più efficiente, con minore rumorosità, a temperature minori e per una lunga durata.
I lubrificanti BioMax di Royal Purple sono rapidamente biodegradabili (readily biodegradable), hanno una bassa tossicità, un basso bioaccumulo e contengono materiali biorinnovabili, oltre a garantire la migliore lubrificazione e la massima protezione per le attrezzature.
I lubrificanti BioMax Royal Purple soddisfano e superano
tutti i requisiti EAL di rapida biodegradabilità,
bassa tossicità/bioaccumulazione e biorinnovabilità.
Biomax è approvato da HS Marine, il leader mondiale nella produzione di gru per applicazioni navali.
Per tutte le applicazioni in settori sensibili dal punto di vista ambientale.