Gli oli motore Royal Purple High Performance sono formulati con basi sintetiche di alta qualità e una tecnologia additiva all'avanguardia, garantendo maggiore protezione del motore e massime prestazioni del veicolo.
Questi oli motore sintetici aiutano a mantenere prestazioni e affidabilità dei motori a benzina a iniezione diretta e sono dotati delle attuali licenze per olio motore API e ILSAC, nonché dell'approvazione dell'olio motore a benzina GM Dexos1™-Gen 3.
Vantaggi prestazionali
MIGLIORE PROTEZIONE ANTIUSURA
La tecnologia additiva avanzata previene il contatto metallo-metallo oltre le specifiche GM dexos1™-Gen 3e ILSAC GF-6.
MAGGIORE EFFICIENZA DEL CARBURANTE
Un basso coefficiente di attrito si traduce in un'efficienza del carburante ottimizzata (il risparmio di carburante dell'olio SAE 5W-30 soddisfa i requisiti di risparmio di carburante di un olio 5W-20).
MIGLIORE PROTEZIONE PER LE APPARECCHIATURE PER LE EMISSIONI DI SCARICO DEL VEICOLO
La tecnologia additiva antiusura brevettata riduce al minimo gli effetti dannosi che i gas di scarico comportano per il catalizzatore.
MIGLIORE COMPATIBILITÀ CON COMBUSTIBILI CONTENENTI ETANOLO
La tecnologia additiva brevettata da Royal Purple previene i fanghi bianchi e la mancanza di lubrificazione che possono verificarsi con miscele benzina-etanolo a concentrazione più elevata.
SUPERIORE PROTEZIONE DALLA CORROSIONE
Nessuna ruggine osservata nei test standard del settore.
GF-6 è il più recente standard di prestazione dell'olio motore ILSAC e si è concentrato sulla riduzione dell'usura del motore, sull'LSPI e sul miglioramento del risparmio di carburante:
La diffusione dei motori turbo tra i produttori (OEM) ha portato a un nuovo focus sugli standard specifici dei turbocompressori per GF-6. L'obiettivo principale di GF-6 è combattere i problemi con LSPI, un problema comune con i motori turbo. Come nell'aggiornamento del 2018 da API SN ad API SN Plus, anche i nuovi standard ILSAC GF-6 richiedono una protezione aggiuntiva contro gli effetti dannosi dell'LSPI nei moderni motori turbocompressi.
L'LSPI infatti crea una pressione eccessiva all'interno dei cilindri del motore, che può causare danni permanenti alle pareti dei cilindri, ai pistoni, alle candele, alle bielle e alle fasce elastiche. Il danno interno al motore causato dall'LSPI può anche portare a guasti catastrofici al motore.
La nuova licenza API è SP/ILSAC GF-6 ed è retrocompatibile con API SN Plus/GF-5, SN, ecc... e gli oli motore ad alte prestazioni Royal Purple soddisfano gli standard API SP/GF-6.
Gli High Performance Motor Oil con formulazione europea sono consigliati in motori a benzina e diesel leggeri, inclusi motori diesel con turbo e a iniezione diretta con FAP e catalizzatori selettivi e prevengono la formazione di fanghi e morchie durante le difficili condizioni operative della guida stop-and-go.
La formulazione sintetica all'avanguardia assicura un'eccellente stabilità all'ossidazione e proprietà di bassa volatilità, con conseguente riduzione del consumo d'olio.
Gli HD Motor Oil sono formulati per massimizzare le prestazioni e soddisfare le esigenze dei motori pesanti.
Questi oli motore della linea High Performance Motor Oil sono arricchiti con un alto livello di additivo antiusura zinco/fosforo e Synerlec®, l'additivo Royal Purple che aumenta la resistenza di pellicola, riducendo attrito, usura e contatto tra metalli.
Royal Purple è l'unico Olio Motore con Synerlec, la pellicola proprietaria sintetica super resistente e scivolosa.
Synerlec è estremamente resistente, aderisce alle superfici del motore e vi resta per fornire una protezione immediata all'avviamento.
L'Olio Motore Royal Purple è così resistente da resistere agli effetti del calore molto al di là degli altri oli. I suoi vantaggi sono dimostrati dai risultati di prove riconosciute dall'industria, che vengono utilizzate come punti di riferimento per comparare le prestazioni degli oli.
Street Commoders ha testato i migliori 8 oli motore e ne ha pubblicato un articolo. Royal Purple risulta essere tra i migliori.
leggi l'articolo