Semplicemente perché fa bene al motore e all'ambiente. Tutti i carburanti diesel tendono a formare depositi di lacche o residui che possono gelare nelle tubazioni del carburante.
Questi problemi possono ridurre le prestazioni del motore (rendimento del carburante e potenza), intasare le tubazioni ed i filtri, causare sprechi di carburante e persino inquinare l'ambiente.
I motori diesel sono estremamente complicati e delicati. Come parte più costosa della vostra auto, del vostro camion, della vostra barca, delle vostre macchine industriali o agricole, il motore deve durare più a lungo possibile.
Dr. Diesel ha il marchio EPA ed è autorizzato alla vendita come additivo diesel, migliora le proprietà di lubrificazione dei carburanti diesel a basso contenuto di zolfo.
Ecco perché Dr. Diesel è "la medicina giusta per una migliore prestazione dei motori diesel".
La composizione di Dr. Dieselâ„¢ non contiene cherosene, alcol, solventi inferiori, distillati a base non lubrificante di grado medio, né pericolose sostanze cancerogene, come il benzene, che è stato rinvenuto sotto varie forme in tutti gli altri additivi per carburante analizzati.
Alcuni degli altri additivi testati erano in realtà composti da più del 50% di cherosene, o addirittura da carburante diesel.
E' stato inoltre dimostrato che Dr. Diesel è un antiossidante, in grado di migliorare le prestazioni del cetano e la combustione (agente antifumo), inibire la corrosione, modificare i depositi, inibire i sedimenti, migliorare il flusso a freddo.
Queste sono le affermazioni fatte al momento di presentare la domanda di registrazione per Dr. Diesel presso la EPA (Ente per la Protezione dell'Ambiente - USA), che l'ha accettata.
Dr. Diesel ha un punto di infiammabilità di 349°F/176°C, più del doppio del carburante diesel e molto più alto del punto di infiammabilità di qualsiasi altro additivo diesel sul mercato.
torna su