Royal Purple Inc. è il primo fabbricante di una linea completa di lubrificanti sintetici ad alta resistenza di pellicola in grado di soddisfare le richieste del mercato automobilistico e industriale di oggi.
I lubrificanti sintetici Royal Purple forniscono le prestazioni migliori in difficili condizioni d’uso e in attrezzature pesanti in stabilimenti petrolchimici, raffinerie, cartiere, acciaierie, industrie per la lavorazione del legno, impianti di perforazione, impianti per il recupero energetico, industrie navali, ecc...
I prodotti Royal Purple sono approvati e raccomandati da molti fabbricanti di macchinari originali.I lubrificanti sintetici Royal Purple riescono a risolvere reali problemi di manutenzione in sistemi meccanici in cui l’alta usura, la contaminazione dell’acqua, le alte temperature, la ruggine e la corrosione, i brevi intervalli di ricambio dell’olio, le alte vibrazioni e i carichi estremi creano grandi difficoltà.
Passare ai lubrificanti ad alta tecnologia Royal Purple è il modo più facile e meno costoso per risparmiare denaro , migliorando l’affidabilità e le prestazioni degli impianti e riducendo al tempo stesso i costi generali di funzionamento e manutenzione.
E’ dimostrato che i lubrificanti sintetici garantiscono un funzionamento più uniforme, a temperatura basse, più silenzioso, più efficiente e più lungo dei macchinari con usura e vibrazioni minori.I prodotti Royal Purple sono pienamente compatibili con tutti i tradizionali oli minerali e con la maggior parte degli oli sintetici. I prodotti Royal Purple sono a marchio EPA (Environmental Protection Agency - Ente per la Protezione Ambientale) e non contengono piombo, cloro, PTFE, grafite o altri lubrificanti secchi, solidi come il bisolfuro di molibdeno.
I prodotti Royal Purple sono fabbricati da selezionate molecole sintetiche con aggiunta di Synerlec ® , la pellicola lubrificante sintetica ad altissima resistenza e scivolosità, prodotta da Royal Purple, che si attacca tenacemente alle superfici metalliche, fornendo lubrificazione istantanea all’avviamento e agendo da olio di mantenimento durante i tempi passivi.I prodotti Royal Purple sono estremamente puliti, imballati in nuove confezioni di polietilene riciclabili e disponibili in cubi da 1200 litri, fusti da 208 litri, taniche da 19 litri e bottiglie da 0,946 litri.
Gli oli sintetici consentono a Royal Purple di produrre lubrificanti di qualità superiore.
Ma è Synerlec ® , l’additivo sintetico Royal Purple che consente di ottenere lubrificanti davvero sorprendenti. Synerlec ® : prestazioni al di là del sintetico!
Synerlec ® forma una pellicola sintetica resistente e scivolosa su tutte le superfici metalliche.
La pellicola migliora in maniera significativa la lubrificazione, aumentando sia lo spessore della pellicola d’olio sia la resistenza della pellicola d’olio.
Entrambi questi fattori contribuiscono a prevenire il contatto metallo - metallo.
Synerlec ® rimuove l’umidità dalle superfici metalliche e protegge tutti i metalli contro ruggine e corrosione. Fortifica inoltre l’olio contro l’azione negativa del calore che ne causa l’ossidazione.
La superficie del cuscinetto appare liscia. (scala 1:1500)
La superficie dello stesso cuscinetto grippata usando olio sintetico concorrente. (scala 1:1500)
La superficie dello stesso cuscinetto nelle stesse condizioni di servizio viene “micro lucidata” da Synerlec, apparendo più liscia di quella nuova. (scala 1:1500)
Turbocompressore motore a scoppio con olio sintetico di qualità.
Stesso turbocompressore dopo 2 giorni con lubrificante Royal Purple.
Stesso turbocompressore dopo 3 mesi con lubrificante Royal Purple.